Timeline

Home Forum About GTO… Timeline

Taggato: 

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da ShonanGuy79.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #13033
    ShonanGuy79
    Partecipante

    Ciao! Mi sono buttato a capofitto nella lettura del manga, purtroppo con grandissimo ritardo… Sono del ’79, per cui gli eventi di Shonan Junai Gumi mi stanno molto a cuore più di tutti; a differenza dei lettori più giovani, penso infatti di potermi ritrovare in molte situazioni raccontate nel manga, non solo legate alla fase adolescenziale, ma anche alle varie “ambientazioni” temporali che da molto tempo non esistono più (le compagnie, le scorrazzate in moto/motorino fuori casa, le rivalità con gli altri gruppi, le cabine telefoniche, l’assenza di internet e dei cellulari, i rapporti interpersonali con gli altri e con i professori di un tempo ecc. ecc.).
    Ma arrivo alla domanda principale del topic: c’è qualcuno che ha mai provato a fare una timeline di tutti gli eventi di questa bellissima opera nel suo complesso? Non la solita risposta che ti spiega in quale ordine vanno letti i manga, quello l’ho capito (per la cronaca li sto leggendo nell’ordine in cui sono stati pubblicati)… Vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a riordinare cronologicamente tutto, perché non ho trovato nulla a giro.
    SJG, Bad Company e GTO mi sembrano tutte opere abbastanza coerenti tra loro e col tempo a cui fanno riferimento (più o meno diciamo, alle volte un personaggio ha un’età e qualche capitolo dopo ne ha un’altra, ma ci si può passare sopra, magari sono errori di traduzione); da quando però o cominciato a leggere Shonan 14 days (e ho visto che la cosa si ripete anche in GTR, Ino-head o peggio ancora in Paradise Lost, ma questi li devo ancora iniziare) mi sono perso! Midquel che dovrebbero essere coevi rispetto a GTO vengono adattati ai tempi moderni (della scrittura del manga), e questo mi ha molto spiazzato (soprattutto per la premessa che ho fatto all’inizio)… Mi riferisco ai modelli di automobili e motociclette ultramoderni rispetto all’arco narrativo iniziale, ma anche a cellulari, vestiti, televisori e tencologie varie, pettinature, trucchi ecc. che secondo me stonano tanto…
    Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo!
    Giulio

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.