Toru Fujisawa


Quanto contenuto a livello di informazioni in questa sezione è tratto da Wikipedia, motivo per il quale se volete approfondire l’argomento, dal momento che non intendiamo effettuare uno sterile “copia e incolla”, vi rimandiamo all’articolo originale.


Toru Fujisawa (o Tōru o Tohru) (Hokkaido, 12 gennaio 1967) è un autore di fumetti giapponese (mangaka) divenuto celebre grazie al manga Great Teacher Onizuka che ha venduto oltre 37 milioni di copie in tutto il mondo. Prima di GTO, Fujisawa ha creato nel 1990 Shonan Junai Gumi e Bad Company, due prequel della medesima serie. Nel 1998 ha vinto il 22° premio annuale del “Kodansha Manga Award” per il manga GTO. Altri manga di successo che ha scritto sono: Rose Hip Zero, Rose Hip Rose, Tokko, Kamen Teacher.

Tutte le opere di Fujisawa-sensei:


Lista di tutte le serie manga di Fujisawa SelezionaVisualizza
 

All’interno dell’edizione italiana del volume unico GTO Bad Company, è contenuta tra le pagine della storia un’intervista realizzata in esclusiva dalla Dynit che racconta gli esordi di Fujisawa da quando era uno studente sognatore fino a diventare un mangaka di successo. Illustra inoltre i rapporti che lui stesso ha con i personaggi della storia. È possibile consultarla aprendo lo spoiler sottostante.

Intervista a Toru Fujisawa SelezionaVisualizza
 

Alcune illustrazioni del maestro sono raccolte all’interno di Amarimon, un artbook da lui realizzato.