Bande in GTO Shonan Junai Gumi

Oni-Baku

Nome: Oni-Baku
Leaders: Eikichi Onizuka e Ryuji Danma
Generazioni: 1
Liceo-Zona Principale: Tsujido
Prima Apparizione: Volume 1
Più che una banda questa è un duo, una coppia formata da Onizuka Eikichi detto il demone e Ryuji Danma, soprannominato il ragazzo bomba, ma spesso viene sostenuta da altri membri dello Tsujido come Saejima, Takada, Abe, Tsukai, Makoto, e dall’unità KT capitanata da Kacchan, fedele alleato di Onizuka. Questa coppia da sempre è definità “leggendaria” per la straordinaria forza dei suoi due membri, ma col passare della storia acquista ancora più rinomanza dopo alcune straordinarie imprese.

Midnight Angels

Nome: Midnight Angels
Leaders: 1° Kyosuke Masaki, 2° Jun’ya Akutsu, 3° Yamagishi, 4° Jun’ya Akutsu
Generazioni: 3
Liceo-Zona Principale: 134^ strada
Prima Apparizione: Volume 1
Leggendaria Banda fondata da Kyosuke Masaki, la leggendaria, è sicuramente la più nota e famosa di tutta Shonan e perfino di tutta la prefettura di Kanagawa, forse anche del Giappone. Durante il loro dominio nessuno osava avvicinarsi a loro, proprio come adesso per gli OniBaku, la prima Generazione fu la più temuta ma fu anche la meno sanguinaria perché ci furono pochissime risse. La Seconda Generazione fu quella che fece scoppiare la Guerra di Shonan che rese triste Masaki il quale creando i Midnight Angels desiderava soltanto divertirsi con gli amici e fare baldoria fino a notte fonda. La Terza generazione infine è la promessa di Masaki nel confronti di Akutsu ma questa non riuscirà mai ad emergere visto che durerà molto poco.

Idaten

Nome: Idaten
Leaders: 1° Ignoto, 2° Ignoto, 3° Takezawa, 4° Takaki
Generazioni: 4
Liceo-Zona Principale: sconosciuta
Prima Apparizione: Volume 4
Non si sa quasi niente di questo gruppo, il membro più forte è stato di sicuro Akira Takezawa che diede filo da torcere anche al duo degli OniBaku. Dopo l’abbandono di quest’ultimo gli Idaten hanno iniziato il loro decadimento diventando la banda più debole di tutta Shonan tanto che il leader della IV generazione ha soli 16 Anni, viene poi annessa ai Blue Rose di Yokosuka.

Armata KT

Nome: Armata KT
Leaders: Katsuyuki Kacchan
Generazioni: 1
Liceo-Zona Principale: Tsujido
Prima Apparizione: Volume 4
Questa banda è stata fondata ai tempi delle medie da Katsuyuki ed è composta principalmente da soli 5 membri benché si chiami Armata, questo gruppo è stato fondato per proteggere gli OniBaku, come rammenta spesso Kacchan la forza di questa banda risiede nell’invincibile alleato. Essi si schierano in prima linea durante ogni loro scontro che coinvolga Onizuka e compagni, aiutandoli quando si trovano in inferiorità numerica come durante la guerra per la resurrezione dei Midnight Angels.

Armata del Massacro

Nome: Armata del Massacro
Leaders: Tamura
Generazioni: 1
Liceo-Zona Principale: Eno
Prima Apparizione: Volume 7
Armata molto temuta che controlla il liceo dell’Enoshima, certamente il liceo più temibile di tutta Shonan. Questa banda piuttosto numerosa si accorda con Kamishima per aiutarlo a vendicarsi di Akutsu e scendono in campo contro i Midnight Angels e gli Onibaku (più l’Armata KT al seguito) dimostrando un’ottima dote di teppisti.

Cavalleria di Yokohama

Nome: Cavalleria di Yokohama
Leaders: Nakagaki
Generazioni: probabilmente 2
Liceo-Zona Principale: Yokohama
Prima Apparizione: /
Sorta molto tempo prima, la Cavalleria di Yokohama riesce a prendere il completo dominio di Yokohama non appena vi entrano a far parte due membri sopravvissuti alla caccia del “dio della morte”, ovvero Natsu. Questi formano una grande banda con diverse sotto-armate, tra cui l’armata fuorilegge, capitanata da Yukito Ueri ecc… Questo team che si confronta con gli OniBaku non appena questi hanno eliminato definitivamente i MidnightAngel di Akutsu, questi due team si affrontano svariate volte prima a Shonan che finisce in un nulla di fatto e poi a Yokohama dove La Cavalleria viene sconfitta dal Duo degli OniBaku. Durante questo scontro muore Natsu e questo fa infuriare Eikichi che dapprima spezza i polsi al capo della Cavalleria di Yokohama e poi lo picchia a sangue finché non interviene Ryuji. Dopo Questa vicenda la Cavalleria sembra estinta.