Lezioni speciali (anime) in GTO Great Teacher Onizuka

Come classificare le sue innumerevoli lezioni speciali del mitico professor Onizuka? Non è semplice selezionare solo ciò che può ritenersi una vera lezione speciale, perché ci sono innumerevoli occasioni in cui stare con lui si trasformava automaticamente in una vera situazione simile. Proveremo però a dividerle in due grandi categorie sperando di saper cogliere la giusta linea di demarcazione che separa la scuola dal rapporto interpersonale che ha Onizuka con i suoi alunni. In questa sezione faremo riferimento solo all’anime.

Lezioni speciali in ambito scolastico

Ep. Evento Immagine
19 Lezione speciale per Urumi Kanzaki

Penso che siano in pochi quelli che quando si parla di lezioni speciali non pensino all’istante a Urumi Kanzaki. In effetti questa è la lezione che desta più scalpore, si tratta di domare la più indomabile delle alunne, si tratta di far esplodere tutta insieme l’emotività di una persona dal cuore fragile e la mente rigida. Urumi, ragazza problematica dotata di un’intelligenza superiore alla media: sarebbe bene riflettere ciò che implica avere una mente del genere… istinto suicida, tristezza, depressione. Ma grazie a questa lezione anche lei torna a sorridere, you are very GREAT professor Onizuka!

38 Che sapore hanno le uova di tartaruga?

Domanda affascinante, una geniale (si fa per dire) copertura per il malefico piano del professore mattachione che, venuto a conoscenza di un grande tesoro nascosto nelle isole di Okinawa grazie all’allievo Kikuchi, decide di partire alla ricerca usando i suoi studenti come manovali. Ce la farà ad uscirne vivo al momento della rivelazione del suo losco piano?

41 Okinawa last night special event!

Quale perverso stratagemma si sarà inventato stavolta Onizuka san per rendere più piccante la gita scolastica nelle isole di Okinawa? Un hotel in costruzione abbandonato, urla, immagini terrificanti e… prova di coraggio in coppia, maschi e femmine XD?!?!? Ok, come al solito abbiamo fatto i furbi! Non importa, l’importante alla fine è avere un bel ricordo di queste vacanze, no?

11 La nascita di una star

Iniziamo ad arrivare alle lezioni speciali di meno importanza, in questa particolare Onizuka convince la classe (che evidentemente aveva molta voglia di fare lezione) ad assistere ad un concorso di bellezza per ragazze. La lezione prende il nome di “la nascita di una star” (o di una stella?), perché vede l’incorreggibile e distratta Tomoko Nomura a competere con ragazze intelligenti ma… senza passione. Aspettate di vedere che faccia farà Uchiyamada…

5 Gli shumai del terrore

E questa osate chiamarla lezione? Dopo questo certamente non metterò più in dubbio che le sue lezioni sono veramente speciali: aspettate di scoprire quale triste sorte attenderà il povero acquirente di shumai fatti con… carne umana? Una lezione da non perdersi!

8 Signor spirito, signor spirito

Beh, questa lezione nelle ore di recupero non è niente male, complimenti professore! Una seduta spiritica niente di meno che con “Signor spirito”: modo migliore per buttare via tempo non credo che si potesse trovare. Tutto sommato è una lezione fantastica perché figuriamoci se non si trasforma come al solito in un pretesto per prendere in giro il piccolo mammone Murai… “Signor spirito, signor spirito: chi è la persona in questa classe a cui puzzano di più i piedi?”

Lezioni speciali in ambito non scolastico

Ep. Evento Immagine
8 Bungee Jumping!

È giunto il momento per Kunio Murai di far vedere se è un vero uomo in grado di difendere la madre in qualsiasi circostanza: cacciatosi in un guaio con dei teppisti insieme a Kusano e Fujiyoshi dopo aver fatto un brutto tiro al professor Onizuka, il ragazzo si ritrova a dover saltare da un ponte legato con del semplice spago. Tutta colpa di quel maledetto di Onizuka, se solo non si fosse vendicato aiutando i teppisti a divertirsi con il trio di studenti…

37 La strada per diventare uomo

Eddai piccolo Yoshikawa, spiare le tue compagne dal balcone mentre si stanno spogliando: che sarà mai?! Il professore tanto sta già sbirciando da prima di te, perché non cedere alla tentazione di giocare a diventare più grande e sicuro di te? Si forse tutto sommato domani le tue guance saranno veramente più grandi, ma da quanto verrai pestato. Però in fondo sarà sempre un gioco divertente…

41 Lezioni d’amore

Anko, di cosa hai paura? Forse di rivelare il tuo spirito docile racchiuso in quel tuo muro di cattiveria? Perché non rivelare i sentimenti che provi per la persona che ami oggi, sotto questo cielo stellato nell’ultima sera di vacanze alle isole di Okinawa? Se non lo facessi… potresti rimpiangerlo per tutta la vita!

Le punizioni

Ep. Evento Immagine
1 Inogashira Lake

Come Eikichi entra nella prima scuola assegnatagli, già deve fare i conti con dei bulli! Infatti cade nella trappola fatta da Nanako, una ragazza con dei problemi in famiglia, che lo spinge a svelare la sua indole maniaca e viene poi fotografato dai suoi compagni-complici che, per cacciarlo via dalla scuola, lo minacciano di mostrare le prove della sua perversione a tutti. Onizuka, arrabbiatissimo, si fa raggiungere da questi tre ragazzi in un parco, dove precedentemente aveva già contattato la sua banda motociclistica e non aspetta altro che far fare loro un bel bagnetto nell’acqua gelata del parco!

5 Karaoke!

Dopo che Uehara e le sue amiche hanno maltrattato Yoshikawa deridendolo e fotografandolo nudo pieno di scritte offensive sul suo corpo, Onizuka decide di vendicare il suo alunno. Cerca perciò le ragazze e, una volta trovate in un karaoke, lega loro le mani e fotografa le loro mutandine con orsacchiotti e fiocchetti. Le minaccia dunque, come avevano fatto loro in precedenza con Yoshikawa, di mostrare a tutti quelle foto ridicole se avessero continuato a maltrattare il loro compagno indifeso spingendolo a suicidarsi diverse volte.

33

Kanzaki

Ma non è solo il nostro amato Eikichi a infliggere punizioni, bensì anche Kanzaki! Si tratta della puntata in cui attira Aizawa e le altre due compagne in un albergo e le fa raggiungere da dei criminali che solo in cambio di un riscatto intendono lasciarle libere…ma indovinate un po’ chi le salverà? Ma certo, Onizuka!!!