The X-Files 2016 (serie TV)

Home Forum Film e serie TV The X-Files 2016 (serie TV)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1881
    Oni-Rosso
    Amministratore del forum

    GENERE:

    Fantascienza, horror, thriller

    STAGIONI:

    1 stagione (6 episodi) [S2 in arrivo]

    TRAMA:

    La storia di questa nuova miniserie si svolge dopo la fine della 9° stagione che avevamo visto concludersi con la fine degli X-Files e l’avanzamento del complotto mondiale ormai impossibile da arrestre. Sono passati diversi anni da quel momento e l’ex coppia di agenti FBI Fox Mulder e Dana Scully è nuovamente coinvolta in indagini sul paranormale, quando il primo viene informato da un giornalista attivo su internet, Tad O’Malley, del caso riguardante una donna rapita dagli alieni, Sveta.

    PARERI:

    Su questa serie ci sono davvero pareri contrastanti, c’è chi l’ha profondamente apprezzata e chi invece l’ha vista come un a coltellata a una serie storica come quella che è stata X-Files. Io sostengo che la verità stia in mezzo, in fondo si tratta solo di una mini-serie, di un continuo che molti tra i fans speravano un giorno di vedere, soprattutto considerando l’attualità dei misteri che coinvolgono la nostra era moderna e che X-Files ha sempre cercato di indagare e dare anche delle sue risposte e dei suoi punti di vista su cui fermarsi a pensare. Ho apprezzato in particolar modo il 1° e il 4° episodio, il 1° perché , a mio avviso ha raccontato la realtà dei fatti così com’è al momento nel nostro mondo (poi ovviamente ognuno è libero di credere a ciò che vuole) e il 4° perché ha reso comica e interessante l’interazione pacifica e benefica tra un umano e una creatura non esattamente umana. L?ultimo episodio si chiude e non si chiude nel senso che lascia spazio a una seconda miniserie che sicuramente sarà programmata e rilasciata, spero quindi che più che altro venga gestita al meglio la situazione che si è aperta nell’episodio finale al fine di regalare una giusta conclusione a una delle serie più amate di sempre! La verità è là fuori! Voto finale? 7/10. 😉

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.