GTO Paradise Lost sta per tornare?

Buon mercoledì, Teppisti. Ormai è da quasi due anni che non abbiamo più notizie di GTO Paradise Lost, l’ultima serie principale attualmente in pausa del GTO Universe, ma Toru Fujisawa, dopo un lungo silenzio stampa, ha fatto un paio di recenti annunci che vi riassumiamo in questa news:

  • La fine di Shonan SEVEN, spin-off del GTO Universe scritto da lui e disegnato da Shinsuke Takahashi, il cui ultimo capitolo dovrebbe uscire il 6 luglio 2019 sul numero 8 della rivista Monthly Shonen Champion edita dalla casa editrice Akita Shoten, chiudendo così la serie con un totale di diciassette volumi.

  • Cover del volume 16 di Shonan SEVEN

  • L’inizio di Red Data Planet, nuova serie che esordirà dal 12 luglio sul numero 8 della rivista mensile Bessatsu Shonen Champion edita dalla casa editrice Akita Shoten. Si tratta di un progetto originariamente annunciato nell’agosto 2013, che sarebbe dovuto uscire nel dicembre dello stesso anno sulla rivista Magazine Special edita dalla casa editrice Kodansha ma che non venne mai pubblicato. Non se ne seppe più nulla fino al 12 marzo 2019 quando sul numero 4 della sopracitata rivista del nuovo editore è stato dichiarata l’imminente uscita con la nuova data.

  • Tavola di anteprima da Comic Natalie

  • L’inizio di Re: Animal Joe, sequel di Animal Joe, serie pubblicata alla fine del 2007 sulle pagine della rivista settimanale Big Comic Spirits edito dalla casa editrice Shogakukan e lasciato in sospeso con un solo volume all’attivo. Il prosieguo della storia sarà presente sul numero 24 della rivista rivista Weekly Young Magazine, in vendita dal 13 maggio 2019.

  • Cover del volume 1 di Animal Joe

 
E Adesso, dopo questo excursus ci soffermeremo proprio su quest’ultima serie, Re: Animal Joe. Infatti Fujisawa-sensei, sul suo profilo instagram personale, ha pubblicato quest’oggi la seguente foto:

Oltre ad ammirare la tavola a colori presentata per la ripresa della serie, Fujisawa ha allegato una importantissima descrizione:

Testo giapponese: “今週のヤングマガジンにて「アニマルジョー」2話だけの復活です。その後続けて「GTOパラダイスロスト」も連載再開しますので、よろしくお願いします。”

Traduzione italiana: “Si tratta del revival di “Animal Joe” che si comporrà di 2 episodi, il primo uscito questa settimana su Young Magazine. Alla sua conclusione, riprenderà la serializzazione di “GTO Paradise Lost”.”

Perciò, stando alle parole del mangaka, il ritorno di GTO Paradise Lost è prossimo! La serie dovebbre ripartire alla conclusione di Re: Animal Joe, siete finalmente pronti a scoprire come il professor Onizuka sia finito in prigione?!

Informazioni su Oni-Rosso 449 articoli
Founder e amministratore del GTO The Great Site ed Editor e Checker del Team di Scanlations e Fansub. Appassionato di Manga, Anime, Fumetto, Informatica, Scienza, Materie umanistiche e Attualità.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*