One Piece capitolo 850 (SpaccaNapoli edition)

Uè guaglio! Non potevo che esordire così dato il capitolo che stiamo rilasciando! L’anno scorso vi avevamo portato come esperimento il capitolo 786 di One Piece, interamente tradotto in dialetto siciliano, e a quanto sembra riscosse parecchio successo. Quest’anno abbiamo voluto riprovarci e nel momento in cui la nostra cara amica DocQ ce l’ha proposto abbiamo colto la palla al balzo ed eccoci qui con questo nuovo capitolo in NAPOLETANO, in collaborazione con La Gazzetta di One Piece. Ringrazio tantissimo inoltre gli amici del Lupi Team per averci concesso di usare le loro scans. Ma bando alle ciance passiamo alla release! 😉

 

One Piece capitolo 850

 
Read Online Download

 
 

Se hai perso qualche uscita di questa serie trovi tutti i capitoli sul nostro Reader Online!

 

A presto coi prossimi capitoli e mi raccomando commentate! 😉

Informazioni su Oni-Rosso 449 articoli
Founder e amministratore del GTO The Great Site ed Editor e Checker del Team di Scanlations e Fansub. Appassionato di Manga, Anime, Fumetto, Informatica, Scienza, Materie umanistiche e Attualità.

1 commento

  1. Ciao teppisti!
    Ho votato questo capitolo come miglior capitolo del manga di quest’anno, dovrebbe bastare solo questo come commento visto quanto sono affezionata a One Piece ma la bellezza di questo lavoro non si può esaurire in un voto.
    Questa perla (assieme alla versione sicula del capitolo Gatz) andrebbe letta ad alta voce in dialetto per poterla apprezzare in tutte le sue sfumature, è sempre bello vedere come un’ opera estera si possa declinare in un contesto locale e più vicino ai lettori così che la possano apprezzare ancora di più. Le grandi opere parlano tutte le lingue (e i dialetti) del mondo.
    è bello inoltre vedere che siti diversi invece di contendersi la fetta di pubblico lavorino assieme per strappare un sorriso a tutti, proprio vero che le passioni devono unire e non dividere.
    Allora grazie alla Gazzetta di One Piece, al Lupi Team e al GTO The Great Site.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*