No Game No Life

GENERE:

Shonen, Avventura, Commedia, Soprannaturale

DATI TECNICI:

No Game No Life è una serie animata (anime) televisiva realizzata dallo studio Madhouse tratta dall’omonima Light Novel scritta da Yu Kamiya. La serie è andata in onda durante la stagione primaverile del 2014 per un totale finora di 1 stagione che consta di 12 episodi.

TRAMA:

I fratelli Sora e Shiro sono inseparabili, sia nel mondo reale sia in quello videoludico. Le loro abilità individuali, combinate insieme, li rendono un team invincibile. Nel mondo reale i due fratelli sono un paio di hikikomori e NEET, ma in quello videoludico formano insieme 『  』”Blank”. Non importa che gioco sia, 『  』 non perde mai e per questo motivo viene considerato una vera e propria leggenda metropolitana. Un giorno però, dopo aver ricevuto un’email di sfida a una partita a scacchi e dopo aver vinto ancora una volta, I due vengono teletrasportati in un’altra dimensione: Disboard. A fare ciò è proprio il loro sfidante, Tet, un ragazzino che si presenta come Dio. Nel suo mondo vigono dieci comandamenti, che impongono l’utilizzo di giochi per la risoluzione di qualsiasi questione all’interno dei differenti regni, così come per la regolamentazione dei rapporti tra i sedici Exceed, le diverse razze che popolano il pianeta. I fratelli diventano quindi l’ultima speranza della razza umana (Imanity), che è in possesso della più piccola regione e che risulta essere l’ultima classificata tra tutti gli Exceed per l’incapacità di utilizzare la magia.

LISTA EPISODI:

La serie è stata rilasciata ufficialmente in Italia da Dynit in collaborazione con VVVVID ed è interamente disponibile sulla loro piattaforma in streaming legale QUI.

↩ Torna alla lista delle serie